16/12/2015

4 Vini Per 4 Occasioni

Si avvicina il periodo delle feste … un periodo in cui ci saranno diverse occasioni per stare in compagnia delle persone a noi care e, per ognuna di queste, vi proponiamo il vino ideale :

- Il gioco : sette e mezzo, cucù, scopa, stop e mercante in fiera sono i giochi che caratterizzano le serate in famiglia o tra amici, giochi che in genere sono accompagnati dai dolci tipici della tradizione quali il Panettone ed il Pandoro.
Un abbinamento insolito ma molto gradito è quello con la nostra Malvasia, un vino che presenta una spiccata aromaticità ed una delicata dolcezza che ben accompagna questi momenti.

- L’aperitivo: tempo di vacanze, tempo in cui ci si ritrova al bar con gli amici.
Cosa abbinare ai tipici stuzzichini dell’aperitivo natalizio?
Noi consigliamo l’Insolia: un vino fresco e sapido con una buona complessità aromatica ed una gradazione alcolica moderata …. Anche un bicchiere in più ci può stare :)

- Il pranzo di Natale : un momento sontuoso e sacro in cui le famiglie si riuniscono attorno ad una tavola imbandita a festa.
In questo caso le soluzioni possono essere diverse: si può passare dal tacchino tipico della tradizione americana, ai cannelloni siciliani ad i menu a base di carne e minestre delle zone montane.
Per ognuna di queste, il compagno ideale non può che essere il tannino morbido e vellutato del Syrah 2013.

- E a capodanno ?
Che sia carne o pesce, che sia bianco, rosso o rosato il nostro Donros saprà sicuramente stupirvi..ma non scordatevi di lenticchie e cotechino che, insieme alle giuste bollicine, sono il presupposto per un grande 2016 !!

Cari winelover riempite questi momenti con le persone a voi più care ed un bicchiere di vino che abbia il sapore della felicità.

Buone feste


Download: allegato

Vai all'elenco articoli